Prosecco e succo alla Fragola
Prodotti correlati
Bibite
Nazione: Rep. Ceca Tipologia: Pils Fermentazione: Bassa Grado alcolico: 4,4° Vol. Pilsner Urquell è una birra ceca prodotta sin dal 1842 nella città di Pilsen, nella regione della Boemia. È una birra caratterizzata da una bassa gradazione alcolica e fortemente luppolata. Ha dato origine alla tipologia delle pils, anche se Pilsner Urquell è la sola legittimata a chiamarsi Pilsner.
Bibite
Nazione: Belgio Tipologia: Tripel Fermentazione: Alta Grado alcolico: 8° Vol. Birra Belga Ambrata dal sapore amaro con tonalità di luppolo e un profumo persistente al palato. Le note fruttate derivanti dalla sua alta fermentazione si fondono armoniosamente con la nota dominante di liquirizia e caramello. Il retrogusto amaro è il prodotto di una complessa alchimia tra malti particolari e luppoli pregiati.
Bibite
Nazione: Messico Tipologia: Lager Fermentazione: Bassa Grado alcolico: 4,6° Vol. Corona Extra, o più semplicemente Corona, è una celebre birra messicana esportata in tutto il mondo. La caratteristica schiuma sottile “obbliga” a consumare la birra direttamente dalla bottiglia: infatti, in un bicchiere l’assenza della schiuma favorirebbe una eccessiva ossigenazione del prodotto, alterandone il sapore.
Nazione: Italia Tipologia: India Pale Ale Fermentazione: Alta Grado alcolico: 4,8° Vol. Ipa dal colore opalescente, fresca e beverina. Le note dei malti la rendono bilanciata sull’aromaticità dei Luppoli, con note di miele. La luppolatura praticata in più fasi nel processo produttivo le dona note che vanno dall’erbaceo all’agrumato, per poi finire ad un leggero amaro secco e persistente.
Nazione: Inghilterra Tipologia: Strong Lager Fermentazione: Bassa Grado alcolico: 9° Vol. Creato dalla birreria più antica del Regno Unito. Shepherd Neame in commemorazione dell’ Ottantesimo anniversario del primo volo nel cielo dell’iconico cacciatore spitfire…chocks away !!
Bibite
Nazione: Belgio Tipologia: Belgian Strong Ale Fermentazione: Alta Grado alcolico: 8,5° Vol. La Delirium Tremens contiene le due varietà di luppolo Saaz e Styrian e per la fermentazione si utilizzano tre tipi di lievito (per due fasi di fermentazione e condizionamento in bottiglia). L’aroma è fruttato, con note di susina e uva spina, l’approccio al palato è abboccato e nel finale, piuttosto brusco, esplode il calore di una notevole quantità di alcol.
Bibite
Nazione: Belgio Tipologia: Belgian Strong Ale Fermentazione: Alta Grado alcolico: 9,3° Vol. Fiore all’occhiello e ultima arrivata nella gamma della famiglia Lefebvre, oggi in mano alla sesta generazione. Prodotta con ben cinque differenti qualità di luppolo (tre dalla Germania, una dalla Slovacchia, una dalla Repubblica Ceca), si contraddistingue per un gusto del tutto unico e per il caratteristico tappo in ceramica.
Nazione: Germania Tipologia: Weisse Belgian Strong Ale Fermentazione: Alta Grado alcolico: 5,5° Vol. Questa weisse si caratterizza per il colore chiaro intenso e la schiuma abbondante e compatta. Dall’aroma deciso con un retrogusto fruttato e speziato, in cui sono ben identificabili i sapori del malto e del fru-mento, la König Ludwig Weissbier Hell vanta un gusto vivace, deliziosamente rinfrescante e ben bilanciato.